Il Garden 8 nasce dall'ispirazione di trasformare un ostacolo apparente in un valore aggiunto. Attraverso un percorso esterno, gli utenti possono inquadrare l'architettura pittoresca, mentre quest'ultima abbraccia gli utenti in un cortile esterno per offrire loro la privacy necessaria per una ristorazione di alta qualità. Il lusso è catturato nelle estetiche sofisticate, rendendo il Garden 8 affascinante sia all'interno che all'esterno. L'architettura induce un'elegante sensazione modernista unicamente incarnata ed espressa attraverso una miriade di prospettive.
Il Garden 8 si distingue dagli altri edifici commerciali della regione in quanto amplia l'esperienza dell'utente nel paesaggio e offre un'esperienza di ristorazione raffinata nello spazio architettonico grandioso. L'edificio è costruito con colonne d'acciaio. La facciata ha pareti a doppia vetrata, rivestimenti in alluminio leggero e medio e una rete dorata prodotta esclusivamente da un fornitore estero. Nello spazio d'ingresso, il marmo nacarado, orobico e spagnolo nero si intrecciano per creare un pavimento sofisticato. Le strisce di legno di noce con rivestimenti in acciaio inossidabile dorato e nero adornano le pareti.
Il Garden 8 ha un'area di 27500 metri quadrati di superficie locabile lorda dell'area commerciale del complesso La Nuova Vista, mentre il paesaggio copre 7000 metri quadrati. L'edificio è composto da quattro piani, compreso un parcheggio sotterraneo. Il Garden 8 ha tre accessi esterni principali.
Il processo di costruzione è iniziato nel 2018 ed è stato completato in un tempo molto breve, permettendo al Garden 8 di aprire le sue porte nell'inverno 2021. Il Garden 8 si trova nel cuore del Nuovo Cairo, nel complesso La Nuova Vista, sviluppato da Misr Italia come attuale destinazione per il cambiamento residenziale. È circondato da più di 25 dei più raffinati complessi residenziali e da più di 10.000 ville di lusso.
La visione di creare questo progetto sembrava impossibile qualche anno fa. La posizione non è su una strada principale, quindi non ha il privilegio della visibilità. La sfida era trasformare un centro commerciale di quartiere in una destinazione di lusso che crea un nuovo spazio che trascende l'esperienza commerciale tradizionale. Garden 8 ha offerto esperienze commerciali e di ristorazione raffinata in ampie aree esterne naturali abbracciate dall'architettura.
Questo progetto ha ricevuto il Silver A' Design Award nel 2023, un riconoscimento assegnato ai progetti più creativi, professionalmente notevoli che illustrano competenze eccezionali e innovazione. Questi progetti, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e splendide abilità artistiche, mostrano un livello notevole di eccellenza e introducono sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: Hany Saad
Crediti dell'Immagine: Photographer Nour El Refai
Videographer Sdworks
Membri del Team del Progetto: 2D Department Noran Badra
3D Department Amr Ahmed
Furniture, Fixture and Equipment Perry S. Youssef
Management Abdelrahman El Orbany
Nome del Progetto: Garden 8
Cliente del Progetto: Hany Saad